Convegno dal titolo CORSO TEORICO-PRATICO IN UTIR “, Foggia dal 22 al 24 febbraio 2018 presso l’ Ospedale “Col. D’ Avanzo”.Il Corso (n.30 ore formative) è rivolto a n. 40 Medici Chirurghi di area interdisciplinare.

Lo scopo principale di questo corso è quello di promuovere la cultura intensivologica in ambito respiratorio senza però trascurare  altri aspetti della pneumologia che possono far richiedere un trattamento intensivo dei pazienti quali l’ipertensione polmonare,  l’endoscopia toracica (fibrobroncoscopia in UTIR, EBUS, prelievi criogenici), le indagini di funzionalità respiratoria (comprese quelle in cabina pletismografia, lo studio cardio-polmonare da sforzo…), l’esercizio pratico con vari modelli di ventilatori polmonari, l’intubazione oro-tracheale simulata su manichino, l’approccio diretto ai degenti in Terapia Intensiva Respiratoria.

Tutto ciò per far avvicinare sempre più i medici alla cultura della gestione dei malati in Terapia Intensiva Respiratoria dando loro non solo una formazione teorica, ma anche pratica.

Scarica il programma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...