HCR 1002 è uno strumento fondamentale all’interno del metodo di Human Tecar:
agendo sul microcircolo, massimizza le capacità di recupero dell’organismo, lo
mantiene o lo riporta in condizione di equilibrio e ne ottimizza le prestazioni.

È una tecnologia che ha la sorprendente capacità di produrre una particolare azione presso-depressoria, controllata nell’intensità e nella frequenza attraverso un innovativo dispositivo medico coperto da brevetto internazionale, in grado di interessare fisiologicamente meccanocettori contigui all’organo muscolo-tendineo.
Questi, attivandosi, favoriscono il riequilibrio neuromuscolare con un’azione pressoché immediata sul dolore, sulla normalizzazione del tono e sul recupero della forza e della coordinazione, in modo naturale e non invasivo.

Human Tecar Physio TT è uno stimolatore elettromagnetico della microcircolazione che utilizza una tecnologia inserita in speciali fasce termiche realizzate in materiale “resistance tissue” o tessuto resistenza, la cui funzione è modulare fisiologicamente il microclima provocato su determinate aree del corpo.

I Set di Human Tecar Mat sono costituiti da un insieme di superfici di dimensioni variabili e facilmente collocabili anche in spazi limitati, realizzati con materiali diversi: polietilene, poliuretano, materiali viscoelastici, composizioni di materiali studiati appositamente per questo tipo di tecnologia.
Le pedane Human Tecar Mat creano differenti livelli di instabilità simulando diverse condizioni di terreno naturale ed obbligando il corpo a recuperare costantemente la condizione di equilibrio nel corso dell’esercizio propriocettivo, con conseguente recupero di tono e forza.
PRODOTTI FUNZIONALI